Chiunque abbia letto la biografia di Ace Frehley "No Regrets" nella versione originale inglese sarà sorpreso dal fatto che l'asso spaziale sia ancora tra i vivi. Il chitarrista di lunga data dei Kiss vuole saperlo di nuovo: dopo che la sua ex band sta attualmente andando bene nei tour e il giovane Tommy Thayer ha assunto il ruolo e il costume di Frehley, il 65enne sta pubblicando un nuovo album da solista. Il chitarrista "unico e solo" dei KISS è rimasto a secco per quasi un decennio, pubblicando nuovo materiale solista più o meno regolarmente. L'ultimo ascoltato con il nome "Anomaly", è apparso nel 2009 ed è stato altrettanto facile da ascoltare come "Space Invader" che ora è stato distribuito. Il suono dell'album può essere ampiamente descritto come un "bacio classico".

Ace Frehley - Invasore spaziale

L'astronauta coltiva anche la sua immagine extraterrestre nel nuovo album "Space Invader", a partire dall'artwork sgargiante e dai titoli dell'album e delle canzoni che trasudano una connessione con lo spazio. Con la title track "Space Invader" il disco spacca subito, e anche la successiva "Gimme A Feelin'" sa convincere con un'orecchiabilità casuale nonostante la sua facciata levigata sulle radio rock mainstream. Ma se speravi in ​​un vero disco mostruoso dopo questa apertura, rimarrai deluso dall'ulteriore corso dell'album. Il sesto album da solista in studio dell'ex chitarrista dei KISS non cade mai in un territorio di second'ordine, ma con poche eccezioni non offre altro che una solida cucina casalinga. Canzoni come "Toys" con un ritornello insignificante, il banale set musicale di "What Every Girl Wants", la docile "I Wanna Hold You" o la cover di Steve Miller "The Joker" dimostrano che Frehley è ancora un chitarrista. una classe - ma non possono nascondere il fatto che il songwriting sembra un po' antiquato. Inoltre, con la conclusiva (quasi) strumentale «Starship», su «Space Invader» si è annidata una vera noia.

Recensione album: Ace Frehley - Space Invader
Recensione album: Ace Frehley - Space Invader

D'altra parte, mi piace «Reckless», che è raffinata con una leggera inclinazione rock psichedelica e ha un grande ritornello, e anche la casual «Immortal Pleasures» e la spaziale «Inside The Vortex» hanno i loro momenti emozionanti - Ace offre entrambi sul microfono buona prestazione così come i bassi. In termini di qualità, «Space Invader» è più o meno allo stesso livello di «Monster», l'attuale album dei suoi ex compagni di band KISS. Alcune canzoni, come la brillante title track, la banale ma divertente "Toys" o la scanzonata "Gimme A Feeling" avrebbero fatto abbastanza bene "Monster". E poiché "Space Invader" suona così retrò, Ken Kelly ha contribuito alla copertina. L'artista è stato responsabile del design della confezione dei due famosi album dei Kiss "Love Gun" e "Destroyer". Ace ha ripetutamente espresso insoddisfazione per il fatto che i Kiss si esibissero con un altro musicista con il trucco e il costume. Quando la formazione newyorkese è stata inserita nella Rock And Roll Hall Of Fame in primavera, i due ex membri fondatori Frehley e Peter Criss (batteria) erano lì per una performance congiunta con Paul Stanley (voce, chitarra) e Gene Simmons ( Basso, voce) non arrivarono - i due "capi" dei Kiss si erano rifiutati con veemenza.

Ace Frehley

Tuttavia, il lavoro di chitarra dell'uomo responsabile delle note davvero pesanti di KISS è ancora mozzafiato. Il ragazzo sa come creare qualcosa di speciale con riff o leccate inizialmente poco appariscenti, ma le avvincenti capacità di scrittura di canzoni che hanno contraddistinto il suo rivoluzionario album solista del 1978 si sono probabilmente allontanate dal buon Ace nel corso degli anni. La «Space Invader», avvolta in un vestito disegnato da Ken Kelly, risuona più o meno in modo non spettacolare dagli altoparlanti, così come «Anomaly», che è stata pubblicata cinque anni fa, quasi nessuna canzone può davvero emozionarti e cerchi anche i ritornelli che ti rimangono bloccati nel cervello in questo ambiente ancora molto pesante, piuttosto con la lente d'ingrandimento.

Puoi fare l'album acquista nel nostro negozio.

Ace Frehley - Invasore spaziale

Tracklist:

  1. Space Invader
  2. Gimme A Feelin` (Modifica radiofonica)
  3. Voglio stringerti
  4. Cambiamento di
  5. Giocattoli
  6. Piaceri immortali
  7. All'interno del vortice
  8. Quello che ogni ragazza vuole
  9. Oltre la Via Lattea
  10. spericolato
  11. The Joker
  12. Starship

[rwp-recensione id=»0″]


Perché mi viene sempre chiesto quale sia il modo più semplice per investire in Bitcoin: con l'app Relais Può essere fatto in pochi passaggi e senza complicate registrazioni. Nessuno ha accesso al tuo Bitcoin tranne te, con il codice di riferimento REL105548 Le tue commissioni saranno ridotte dello 0,5%.

Psst, seguici in modo discreto!

Altro per te:

Supportaci!

 
"Dravens Tales from the Crypt" incanta da oltre 15 anni con una miscela insapore di umorismo, giornalismo serio - per l'attualità e cronaca squilibrata nella politica della stampa - e zombie, guarnita con tanta arte, intrattenimento e punk rock. Draven ha trasformato il suo hobby in un marchio popolare che non può essere classificato.

Il mio blog non è mai stato progettato per diffondere notizie, figuriamoci diventare politiche, ma con l'attualità non posso fare a meno di catturare qui informazioni che altrimenti sarebbero censurate su tutti gli altri canali. Sono consapevole che la pagina del design potrebbe non sembrare "seria" a molti a questo proposito, ma non la cambierò per accontentare il "mainstream". Chiunque sia aperto a informazioni non conformi allo stato vede il contenuto e non la confezione. Ho cercato abbastanza di fornire informazioni alle persone negli ultimi 2 anni, ma ho subito notato che non importa come sono "confezionate", ma qual è l'atteggiamento dell'altra persona nei suoi confronti. Non voglio mettere il miele sulla bocca di nessuno per soddisfare le aspettative in alcun modo, quindi terrò questo disegno perché spero che a un certo punto sarò in grado di smettere di fare queste dichiarazioni politiche, perché non è il mio obiettivo andare avanti così per sempre ;) Lascio a tutti come affrontarlo. Puoi copiare e distribuire il contenuto, il mio blog è sempre stato sotto il Licenza WTFPL.

Trovo difficile descrivere quello che sto facendo qui, DravensTales è diventato un blog di cultura, blog musicale, blog shock, blog tecnologico, blog horror, blog divertente, un blog sugli oggetti trovati sul web, su Internet bizzarro, blog spazzatura, blog d'arte, scaldabagno, blog zeitgeist nel corso degli anni , Blog di scarto e blog di borsa da afferrare chiamato. Tutto ciò che è giusto ... - e tuttavia no. Il fulcro del blog è l'arte contemporanea, nel senso più ampio del termine.

Per garantire il funzionamento del sito, siete i benvenuti Fai una donazione con carta di credito, Paypal, Google Pay, Apple Pay o addebito diretto/conto bancario. Molte grazie a tutti i lettori e sostenitori di questo blog!
 


Siamo stati censurati!

Il nostro contenuto è ora completamente censurato. Ai principali motori di ricerca è stato chiesto di rimuovere i nostri articoli dai loro risultati. Resta con noi Telegramma in contatto oppure iscriviti alla nostra newsletter.


No grazie!